OGmend System

La Woven Orthopedics, ha sviluppato una tecnologia specifica per migliorare l’artrodesi in chirurgia ortopedica, concentrandosi sull'interfaccia vite-osso.
Il primo prodotto, l’impianto OGmend, è dedicato alla chirurgia vertebrale. Quando il paziente è affetto da osteoporosi o osteopenia gli interventi di chirurgia spinale presentano una difficoltà aggiuntiva perché le viti peduncolari degli impianti di fissazione non garantiscono una tenuta adeguata.
Per risolvere questo problema sono state sviluppate speciali viti corticali, viti cannulate, viti fenestrate e diversi tipi di cemento. Tutte queste soluzioni hanno diversi limiti e comportano anche gravi rischi.
I rischi maggiori per il paziente sono legati ad una possibile diffusione del cemento per osso, i rischi per l’equipe chirurgica sono legati ad una maggiore esposizione ai raggiX.
OGmend system, una soluzione veramente semplice, rapida e assolutamente sicura.
L’OGmend system è una ”camicia” fabbricata con un biopolimero che può essere utilizzata con viti di qualsiasi marca e produttore (eccetto le viti in PEEK).
Lo speciale tessuto migliora fortemente l’interfaccia vite-osso favorendo la tenuta dell’impianto sia nell’immediato che nel lungo periodo.
Studi clinici hanno dimostrato che l’impianto OGmend garantisce anche un’ottimale ricrescita ossea.
L’utilizzo del sistema OGmend non richiede nessuna modifica rispetto alla procedura chirurgica consueta.
Sarà sufficiente, dopo aver effettuato il foro, posizionare l’OGmend nella cavità quindi inserire la vite come al solito.

Documentazione Tecnica

Richiedi Informazioni

Se desideri maggiori dettagli o hai necessità di una consulenza, i nostri esperti sono a tua completa disposizione. Compila il form o scrivici a info@tekim.it ed un nostro consulente ti contatterà quanto prima.



ho letto l’informativa sulla privacy.

Top